Olio Magnifico di Cosmì
Olio EVO di qualità superiore ottenuto da Cultivar Grossa di Gerace e Carolea in ridotta percentuale estratto a freddo in modo da non alterare le caratteristiche del prodotto finale.
Ancora una volta il metodo di coltivazione è esclusivamente biologico, in linea con il pensiero dell’azienda che ha come colonna portante il rispetto del territorio, della natura e della tradizione.
Fresco di molitura, si presenta di colore verde con nuance gialle per poi sfumare in un giallo oro con toni verdi decisi. L’odore di oliva persiste e si fonde con un profumo di erba di campo. Al palato resta molto dolce e morbido, poco piccante, dall’aromaticità semplice. Da gustare a crudo, mantiene le sue peculiarità, non è predominante anzi esalta il sapore dei cibi, anche i più delicati, che accompagna.
La superficie destinata all’uliveto è circoscritta a pochissimi ettari quindi la quantità del prodotto finale è molto limitata ed assolutamente vincolata alla clemenza delle condizioni climatiche anno per anno.